Da oltre 20 anni TDV industries è impegnata in un processo di trasparenza che garantisce qualità, affidabilità, sicurezza, riduzione dell’impatto, correttezza e origine, attraverso vari marchi e certificazioni. L’azienda si impegna a soddisfare i requisiti più esigenti,-ottenendo accreditamenti che testimoniano il nostro impegno nel fornire ai nostri clienti la miglior qualità e il miglior servizio possibile – . ottenendo un accreditamento che dimostra che offriamo la migliore qualità e il miglior servizio ai nostri clienti.

CERTIFICAZIONI DI PROCESSO

OekoTex STEP certification

OEKO-TEX® STEP

OEKO-TEX® STeP (acronimo di Sustainable Textile & Leather Production) è una certificazione che garantisce – quanto -che i prodotti realizzati dall’azienda soddisfino rigorosi standard ambientali e sociali. Il marchio OEKO-TEX® STeP valuta diversi aspetti dell’azienda, come le condizioni di lavoro, la gestione dell’acqua e dell’energia, la gestione dei prodotti chimici, la gestione dei rifiuti e la responsabilità sociale. TDV ha ottenuto un punteggio elevato in ciascuna di queste aree, dimostrando il proprio impegno nei confronti dell’ambiente e della salute dei propri dipendenti.

Detox to Zero è un marchio che incoraggia le aziende a eliminare gradualmente l’uso di sostanze chimiche pericolose nei loro processi produttivi.

TDV Industries ha ottenuto la certificazione OEKO-TEX® STeP e Detox To Zero dal marzo 2023.

ISO 9001 certification

ISO 9001

La norma ISO 9001 – basata su numerosi principi di gestione della qualità, compresi la particolare attenzione al cliente, la motivazione e il coinvolgimento dei dirigenti, l’approccio ai processi e il miglioramento costante. – certifica la gestione della qualità all’interno di TDV Industries, che è certificata dal 1995.

ISO 14001 certification

ISO 14001

La norma ISO 14001 specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale. TDV Industries la utilizza come pilastro dei suoi impegni ambientali ed è certificata dal 2007.

ISO 50001 certification

ISO 50001

La ISO 50001 – offre alle organizzazioni delle strategie di gestione che hanno l’obiettivo di portare: un aumento dell’efficienza energetica, una riduzione dei costi e un miglioramento delle prestazioni energetiche, che vanno pertanto integrate nella gestione delle attività quotidiane dell’organizzazione.

Questa ISO aiuta anche le organizzazioni a valutare e a dare priorità al l’attuazione di nuove tecnologie efficienti dal punto di vista energetico.

Entreprise du Patrimoine Vivant label

ETICHETTA ENTREPRISE DU PATRIMOINE VIVANT (EPV)

Il marchio Entreprise du Patrimoine Vivant (EPV) promuove le aziende francesi di eccellenza. Questo marchio viene rilasciato sotto l’autorità del Ministero dell’Economia e delle Finanze, al fine di distinguere le aziende francesi con competenze artigianali e industriali ritenute di altissimo livello.

L’ottenimento del marchio EPV è un riconoscimento per TDV Industries della sua abilità artigianale, della rarità del suo know-how e della qualità della sua trasmissione, nonché delle qualità intrinseche della sua azienda e dei suoi prodotti.

CERTIFICAZIONI DI PRODOTTO

OekoTex Standard 100 certification

OEKO-TEX® STANDARD 100

Il marchio OEKO-TEX® STANDARD 100 mira a certificare la sicurezza e l’innocuità dei prodotti tessili a contatto con la pelle (classe II per gli indumenti – ad eccezione di quelli per neonati e bambini di età inferiore ai 3 anni).

I tessuti TDV Industries sono certificati OEKO-TEX® STANDARD 100 classe II secondo i certificati CQ601/2, CQ601/3 e CQ601/4 di IFTH.

GOTS certification

GOTS

Il GOTS è il principale standard mondiale per la lavorazione delle fibre biologiche, che integra criteri ambientali e sociali e fornisce una certificazione indipendente per l’intera filiera tessile. Questo standard unificato consente ai trasformatori e ai produttori tessili di esportare tessuti e capi di abbigliamento con un’unica certificazione biologica riconosciuta in tutti i principali mercati. Questa trasparenza offre anche ai consumatori l’opportunità di scegliere prodotti autenticamente biologici provenienti da catene di approvvigionamento con un’impronta ambientale e sociale responsabile.

Fairtrade Cotton label

COTONE DEL COMMERCIO EQUO

TDV Industries offre al mercato soluzioni con il cotone Fairtrade per garantire prodotti con un impatto sociale positivo per gli agricoltori (remunerazione a un prezzo equo, pagamento di un premio, divieto di lavoro minorile, rispetto dei diritti internazionali del lavoro). Il cotone Fairtrade può anche garantire la tracciabilità di fattori ambientali come la limitazione dell’uso di pesticidi, defolianti chimici, energia fossile per la coltivazione o la raccolta e OGM vietati.

Origine France Garantie label

OFG – ORIGINE FRANCESE GARANTITA

Questo marchio francese certifica l’origine di alcuni prodotti fabbricati da TDV Industries come francesi, basandosi su due criteri principali: almeno il 50% del prezzo unitario di costo è generato in Francia e il prodotto assume le sue caratteristiche essenziali nel territorio francese. Tale marchio garantisce ai consumatori la tracciabilità del prodotto.

TDV Industries ha sottoposto i suoi prodotti a valutazione e ha dimostrato la conformità agli standard di ORIGINE FRANCE GARANTIE nell’ambito delle attività di Fabbricazione di tessuti tinti o stampati per le seguenti referenze:

1- Fluoline premium (0465-06)
2- Fluoline 300 Rpes (0580-06)
3- Fluoline 270 Rpes (0579-06)
4- Helevtys premium (0468-06)
5- MINAREP (0207-14)
6- MINABIPR (0473-14)
7- Nashnew5 (0378-13)
8- Securisteel (0218-25)
9- CCPEL250BIO (0451-11)
10- LAZA (0888-20-0887-00)
11- M60 (0663-20)
12- M450 (0666-22-1610-00)
13- SECURITHOR (0347-38-0575-00 + 0501-38-0574-00)
14- T-FIRE 205 BME (0581-43-1468-00)

Global Recycled Standard certification

GRS – GLOBAL RECYCLED STANDARD

Global Recycled Standard (GRS) è un programma di certificazione che garantisce l’utilizzo di materiali riciclati nei prodotti, nel rispetto di severi criteri sociali e ambientali. Sviluppato dalla Borsa dei tessili, il GRS stabilisce standard di tracciabilità e rintracciabilità per i contenuti riciclati lungo tutta la catena di fornitura, dalle materie prime al prodotto finale. Lo standard GRS garantisce trasparenza e credibilità nel processo di riciclaggio, consentendo ai clienti di scegliere prodotti sostenibili con piena conoscenza.

Per ottenere il marchio GRS, i prodotti devono rispettare criteri specifici, compreso l’uso di materiali riciclati post-consumo o post-industriali, nonché il rispetto di criteri sociali e ambientali quali le restrizioni sui prodotti chimici, gestione delle acque reflue e condizioni di lavoro adeguate. Questa certificazione include anche norme legate alla responsabilità sociale, garantendo che i diritti e il benessere dei dipendenti siano tutelati nell’intero processo produttivo.